LE ECCELLENZE ALLA BISTECCHERIA DI LIVORNO

Anni di ricerca e collaborazioni eccellenti hanno portato La Bisteccheria di Livorno a garantire prodotti di qualità.
Da Noi infatti potrete degustare eccellenze dei migliori produttori in Italia.
I prodotti che troverete elencati nel nostro sito sono sempre disponibili nel nostro ristorante.
Vogliamo inoltre condividere i nostri partners, con la quale la collaborazione pluriennale ci ha portato ad avere sempre il meglio.

LE BISTECCHE

LA CHIANINA

 

La razza chianina è tra le più antiche del mondo.
Caratterizzata da gigantismo somatico (è la più grande delle razze bovine conosciute al mondo), nei tori adulti raggiunge i 2 metri di altezza al garrese e supera i 17 quintali di peso (le femmine 10). Oggi è la seconda razza di carne in Italia.

Ottima qualità, tenera e saporita, le carni ottenute dai vitelloni, essendo maschi, hanno maggiore consistenza e dimensione rispetto a quelle ottenute dalle scottone.

LUXURY SCOTTONA SELEZIONE G. LAMA

 

Giambattista Lma seleziona personalmente, grazie alla sua esperienza pluridecennale, le migliori scottone che provengono dagli allevamenti europei con cui collabora da anni.

Le scottone selezionate da lama hanno delle caratteristiche che le rendono uniche: hanno delle carni marezzate particolarmente adatte ad una ristorazione che vuole proporre alla propria clientela una carne particolarmente saporita, morbida e con il miglior rapporto qualità\prezzo possibile.

La carne di questi bovini ha come caratteristica una forte marezzatura che apporta un sapore ed una morbidezza duperiore.
La fetta da cruda potrebbe sembrare particolarmente grassa, ma una volta cotta, il colore si uniforma e la marezzatura si confonde con il muscolo magro, rendendo ogni boccone saporito e squisito.

LA FASSONA

 

La razza bovina di razza Piemontese viene considerata tra le più eccellenti carni a livello nazionale con valori dietetico nutrizionali addirittura inferiori a molte carni bianche ed ad alcuni tipi di pesce.

Ha una limitata presenza di tessuto connettivo tra le fibre muscolari e per questo la carne è particolarmente tenera durante la masticazione.
Questa caratteristica deriva, oltre che da un elemento genetico, da una crescita controllata. Una crescita che non rispetta i ritmi naturali porta, infatti, ad un incremento eccessivo dei connettivi con conseguente indurimento della carne.

La Piemontese è una delle razze più pregiate al mondo, la sua carne è unica, magra, ma allo stesso tempo particolarmente gustosa.
E’ diffusa in quasi tutto il Piemonte, ma le principali zone di allevamento sono le province di Asti, Cuneo e Torino. E’ la razza da carne più rappresentata in Italia.

IL BUFALO

CARNE PER VERI INTENDITORI: GUSTOSA LEGGERA, SANA E SICURA

 

La carne di Bufalo è molto succosa e tenera. La tenerezza è dovuta da un amminoacido, l’idrossiprolina, che si riscontra in notevole quantità nel collagene del Bufalo. La Carne risulta così particolarmente gustosa e digeribile.

CONTROLLATA E GARANTITA.
La Lem Carni, nostro fornitore di fiducia, con esperienza dal 1971 alleva e seleziona le migliori razze e collabora dal 2002 con il Dipartimento di Scienze Mediche Veterinarie dell’Università di Bologna.

….TROVERAI INOLTRE FILETTI E TAGLIATE IN TUTTE LE LORO VARIAZIONI, DELLA MIGLIOR QUALITA’ GARANTITA.

il nostro Partner:

La famiglia Lama, da tre generazioni agricoltori e allevatori di bestiame nel 1971 mossa dalla passione per la qualità fonda Lem Carni.

Giambattista Lama per sviluppare la ricerca e la cura per i prodotti naturali e di qualità, nel 2002 instaura una collaborazione con il Dipartimento di Scienze Mediche Veterinarie dell’Università di Bologna.
Da questa decennale collaborazione nascono le grandi carni di qualità: “Wagyulem” ed “Erba”, che vanno ad aggiungersi agli allevamenti delle altre importanti razze italiane: Chianina, Romagnola, Marchigiana e Bufalo.

La Lem carne si avvale esclusivamente di professionisti selezionati del settore, specializzati nelle lavorazioni e nei sezionamenti più particolari, per soddisfare tutte le esigenze degli oltre 5000 clienti ristoratori. Gli ordini dei clienti vengono preparati con la massima cura e lavorati seguendo le richieste personalizzate di ogni singolo cliente.