LE ECCELLENZE ALLA BISTECCHERIA DI LIVORNO

Anni di ricerca e collaborazioni eccellenti hanno portato La Bisteccheria di Livorno a garantire prodotti di qualità.
Da Noi infatti potrete degustare eccellenze dei migliori produttori in Italia.
I prodotti che troverete elencati nel nostro sito sono sempre disponibili nel nostro ristorante.
Vogliamo inoltre condividere i nostri partners, con la quale la collaborazione pluriennale ci ha portato ad avere sempre il meglio.

NOSTRO PARTNERS:

SALUMI DI CINTA SENESE D.O.P.

 

Il suino cinto è un antica razza autoctona scura, originaria della zona della montagnola senese, a minaccia estinzione a causa del suo problematico allevamento, come tutte le razze selvatiche mal si adatta ad essere condizionata, il suo ideale di vita è infatti quello del “beato porco mangiare, fin quanto ce n’è” e girovagare sino a quando ne ha voglia. Nell’ultimo decennio, tale razza, è stata riscoperta e rivalutata, viste le alte qualità organolettiche delle sue carni.

La macelleria Falaschi è stata una delle prime a credere in questi animali, ed ha iniziato da tempo un lungo percorso di prove e sperimentazione, sino a giungere negli ultimi anni a raggiungere dei prodotti di ottima qualità. Attualmente, seguendo il solito percorso di filiera corta e rispettando i concetti fondamentali di bio diversità, alleva suini in collaborazione con piu’ aziende agricole, che aderiscono al Consorzio della Cinta Senese Dop.

 

TROVERETE DA NOI I SEGUENTI PRODOTTI:

  • Prosciutto
  • Salame
  • Finocchiona
  • Salsiccia
  • Spalla
  • Lardo

NOSTRO PARTNERS:

IL CULATELLO DI ZIBELLO D.O.P.

 

Il Culatello, quest’innominato dal sapore delicato, soffice e dolce, dal colore rubino, trasparente in ogni sua fetta, ha la corporea tenerezza di un prodotto di irripetibile regalità. Il Culatello di Zibello è patrimonio, ricchezza, di quella particolare terra avvolta dalle nebbie, adagiata lungo la riva del Po. Il culatello di Zibello è un prodotto di alta salumeria ricavato dalla parte alta della coscia del suino. Nella miscela di stagione sono presenti solo: sale, pepe intero e a pezzi e un’po d’aglio e vino bianco secco.

PROSCIUTTO CRUDO DI PARMA 24 MESI D.O.P.

 

Viene prodotto con suini di circa 200 kg, per i primi mesi viene stagionato nelle terre ventilate dell’appennino parmense.

Dopo l’anno e mezzo di vita viene portato nelle cantine umide dove le muffe nobili del culatello di Zibello conferiscono ai prosciutti una nota davvero unica.

Esce dalle cantine solo dopo i 24 mesi di vita ed ha sempre un peso che oscilla attorno ai 12\14 kg.

NOSTRO PARTNERS:

SALUMI AL TARTUFO

 

La Gelli Salumi S.p.A. è un’azienda specializzata nella produzione di salumi tipici toscani, quali la finocchiona IGP ed il salame di suino, le salsicce ed i salami di cinghiale, il prosciutto toscano D. O. P. e altri prodotti fortemente legati alla tradizione contadina di questa zona. La Gelli Salumi S.p.A. è stata in grado di recepire tale tradizione e di evolverla secondo i moderni standard di qualità. La Gelli Salumi S.p.A., che impiega circa 30 addetti e produce più di 1.500 tonnellate all’anno, offre una vasta gamma di prodotti ponendo sempre attenzione a mantenere un criterio di lavorazione artigianale e un alto livello qualitativo. Alcuni salumi vengono prodotti secondo il sistema di filiera corta, utilizzando carni di suini locali, in modo da soddisfare le richieste di clienti che sono molto sensibili a questo tipo di lavorazione. A partire dagli anni ’90 l’azienda ha iniziato un costante e graduale processo di espansione sui principali mercati internazionali.

NOSTRO PARTNERS:

SALUMI AL TARTUFO

 

La Villani Spa nasce nel 1886 a Castelnuovo Rangone (MO) grazie a Costante Villani ed Ernesta Cavazzuti che, dopo un periodo di commercializzazione di carni fresche e salsicce, comprarono uno stabile ed iniziarono la macellazione suina, la stagionatura di salami, coppe, pancette e la produzione di mortadelle e prosciutti cotti.

Umiltà di ascoltare i desideri degli altri e il piacere di agire per soddisfarli.
Competenza tecnica che viene dalla conoscenza del prodotto e dal saper fare.
Etica degli affari nel rispetto del commercio e del lavoro.
Voglia di imparare e migliorare.
Rispetto per i valori della famiglia e della comunità in cui si è sviluppata.
Integrità professionale, lealtà e rispetto degli impegni.
Spirito positivo e senso di appartenenza nei confronti dell’azienda.

NOSTRO PARTNERS:

SALUMI PICCANTI DALLA CALABRIA

 

Il salumificio San Giacomo è una realtà aziendale di Cicala, un paesino ai piedi della Sila Piccola. Il salumificio è specializzato nella produzione artigianale di salumi casarecci, insaccati e prosciutto crudo, lavorati nel nome della semplicità e della tradizione.
Mantenendo i sapori e tutta la genuinità dei prodotti del passato, ricercando ricette meno ricche di additivi e conservanti, l’azienda – moderna e al passo coi tempi – è sempre attenta alle più innovative tecnologie dei processi, ai più scrupolosi controlli produttivi ed alla rigorosa applicazione del sistema HACCP.

NOSTRO PARTNERS:

SALUMI di CACCIAGIONE

 

Materie prime selezionate, scelte e controllate sul posto, personale qualificato, rispetto dei modi della lavorazione artigianale e un pizzico della nostra creatività per darvi il meglio, in assoluto.

Ogni pezzo è una storia a se: lavorato in punta di coltello, profumato sapientemente con spezie, erbe aromatiche, poi lasciato stagionare al naturale tutto il tempo necessario così da ottenere un prodotto eccellente, destinato ai palati più fini.

MORA ROMAGNOLA

 

La carne 100% Mora Romagnola proviene da capi allevati allo stato semibrado, in una area di 90 ettari dove si privilegia la crescita naturale degli animali.
Dai suini di Mora Romagnola si ottengono carni fresche e salumi dalla caatteristiche organolettiche pregiate, frutto di un sistema produttivo integrato a km 0.
La Mora Romagnola si contraddistingue per la sua sapidità e per il gusto inconfondibile, perfette per realizzare fantastiche grigliate, arrosti o spezzatini, tutti piatti di una bontà unica.

LO SGAMBATO DI MONTALCINO

 

Il termine prosciutto “sgambato” viene chiamato così perchè viene asportato l’osso da fresco e stagionato senza l’osso.

È prodotto con le cosce dei suini, sottoposte a salagione e a lunga stagionatura.
Dopo una breve frollatura le cosce vengono lavate, rifilate con asportazione di parte della cotenna e del grasso sottocutaneo, e sottoposte a salagione tramite massaggiatura manuale.